- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Turci: “Champions League? Mi aspettavo un paio di punti in più dal Napoli”
Tommaso Turci, giornalista di DAZN, é intervenuto ai microfoni di Radio Tutto Napoli, riguardo le prestazioni in Champions League della squadra di Conte.
"Alla luce del calendario mi aspettavo qualche punto in più da parte del Napoli, anche per non mettere in discussione la qualificazione. E' tutto aperto, ci sono ancora Chelsea e Copenhagen, ma avere 2-3 punti in più adesso avrebbe dato maggiore tranquillità al Napoli. Lo stesso discorso vale per la Juventus. Invece l'Inter la vedo in linea, molto bene l'Atalanta.”
Come ti spieghi le difficoltà in trasferta? "In campionato questa cosa si avverte meno e credo che sia una questione di energia mentale. Il Napoli fa fatica in Champions League in trasferta anche con squadre di livello inferiore. Poi è giusto analizzare partita per partita e quella di ieri veniva dopo un ciclo complesso di gare di cartello, in cui il Napoli ha speso tanto, anche dal punto di vista mentale. Non abbiamo visto il solito Napoli, si faceva fatica a vincere i duelli e a battagliare come al solito. Ma non ne farei un dramma e guarderei avanti con ottimismo perché quando c'è con la testa il Napoli se la gioca con chiunque".
© RIPRODUZIONE RISERVATA