Thiago Motta resterà al Bologna?
“Questo non posso saperlo, ma i proprietari sono economicamente molto forti ed i dirigenti sono di primo livello, dunque non se lo lasceranno scappare facilmente. Ovvio che se arrivasse la chiamata di una grande squadra, potrebbe essere difficile trattenerlo”.
Un giudizio sul percorso di crescita di Vincenzo Italiano?
“In due stagioni ha portato due volte la Fiorentina in finali europee, potrebbe farlo anche quest’anno, con un organico non di primo livello. È pronto per il salto in un club ancora più grande. L’ho seguito in tutto il suo percorso fin dalle serie minori, non lascia nulla al caso, è un sanguigno che farà ancora tanta strada”.
Da quali calciatori deve ripartire il Napoli?
“Questo devono sceglierlo i dirigenti e l’allenatore. Dunque, se ne occuperà Manna col prossimo tecnico. Qualcuno dice che il direttore sia neofita, ma non è così, e comunque il Napoli ha un settore Scouting di primissimo livello. Stiamo molto Manna, sono certo che se lo lasceranno lavorare farà grandi cose”.
Che sfida sarà quella di domenica al Maradona tra Napoli e Roma?
“Il Napoli giocherà per un finale di campionato dignitoso, la Roma per continuare il sogno Champions. Vedremo anche come si concluderà la sfida all’Udinese di oggi, ma hanno ancora la chance di fare qualcosa di importante da qui a fine campionato. Fiducioso per un exploit degli azzurri? Il Napoli può vincere e perdere contro tutte”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA