- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Nuova location per gli azzurri a Qualiano? Nulla di certo e prestabilito per il nuovo centro sportivo del Napoli. A frenare i rumors e sottolineare la fase embrionale è il consigliere comunale ed ex assessore allo sport del Comune di Qualiano Bonaventura Cerqua che ai microfoni di Radioclub91 nel corso della trasmissione Il Calcio Parlato, condotta dai giornalisti Manuel Parlato e Simone Spisso, ha sottolineato.
“Con De Laurentiis ci siamo incontrati un anno e mezzo fa per parlare del progetto da realizzare sul territorio comunale. La zona individuata è già pronta per un investimento immediato. I terreni sono appartenenti a dei privati. A 15 km da Napoli est e Napoli sud è l’unica area che può ospitare questa importante struttura. La trattativa è avviata: per noi sarebbe un fiore all’occhiello e anche un’opportunità economica. Incrociamo le dita.
Tempi di realizzazione? Non più di 18 mesi. Di progettazione vera non abbiamo ancora parlato. A due metri ci sono campi da tennis e di padel, e sicuramente ci sarà un indotto a livello di attività commerciali. Come amministratori abbiamo una sola certezza: Qualiano ha 250mila metri quadrati per ospitare il centro sportivo e non ci sono strutture da demolire, quindi si può andare velocemente. Stadio Maradona? Anche per una questione affettiva spero che si riesca a fare la ristrutturazione”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA