Un lunga chiacchierata con un volto illustre della storia azzurra e che spazia tra passato, presente e futuro (della SSC Napoli e non solo)
Andrea Carnevale, responsabile scouting dell'Udinese (nonché ex calciatore, di ruolo attaccante), si è concesso per un'intervista sulle frequenze di Radio CRC. Diverse le tematiche trattate: dal proprio glorioso passato in maglia azzurra ai giovani talenti che ha sfornato la compagine friulana in questa stagione, passando per alcuni commenti relativi alle possibili sorti del Napoli in vista dei tre mesi che rimangono dell'annata attualmente in corso.
Carnevale ricorda Maradona: "Pur giocare con lui, mi sarei messo addirittura in porta!"
—
"Io ho vinto due scudetti e la Coppa UEFA con il Napoli, cose per noi sono state come la vittoria di una Champions League. Pur di giocare con Maradona, mi sarei messo addirittura in porta. Quando me ne andai dal Napoli, io non avevo nessuna voglia. Oltre all'interesse della Roma, c'era anche la Juventus su di me. Sono sempre stato legato al Napoli e, se fossi andato alla Juventus, mi avrebbero ammazzato. Siccome ho giocato in nazionale con Dino Zoff, lui mi voleva alla Juventus a tutti costi e a Napoli ho avuto una serie di discussioni. Il buon Ferlaino, che ringrazio ancora oggi, è andato da Bianchi e gli ha detto 'Questo ragazzo mettilo dove ti pare, ma non farlo andare via'. Bianchi mi mise a fare il terzino e sono stato pure fortunato".
"Solet è più forte di Koulibaly sotto due aspetti", Carnevale esalta il talento del difensore francese
—
"Solet è più forte del Koulibaly che avevo visto nell'U21 di allora. Potenzialmente e fisicamente questo ragazzo è più forte. Solet già l'avevo segnalato anni fa quando giocava al Lione. Ha fatto delle cose su Anguissa nel match contro il Napoli che il camerunense sembrava piccolino. Anche ieri Solet ha giocato in un modo che ti fa capire che ha una grande fermezza difensiva: fa paura anche a me".
Lucca come vice Lukaku? Carnevale propone un altro tesserato dell'Udinese: "Questo nostro attaccante somiglia di più a Lukaku"
—
"Lucca è cresciuto tantissimo. Io sono il primo a dire che si devono fare supplementi e me lo disse pure Spalletti. Vice Lukaku? Hanno caratteristiche diverse. Davis somiglia a Lukaku. Lo abbiamo appreso proprio perchè aveva delle caratteristiche simili a quelle di Lukaku, anche se il belga è più prestante fisicamente. Infortunio? Questa settimana ha avuto la febbre ma dovrebbe rientrare al più presto".