- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Il big match in programma allo Stadio Olimpico tra Roma e Napoli può dire tanto delle ambizioni nella rincorsa allo scudetto
In visa del big match di questa sera all’Olimpico tra Roma e Napoli, il doppio ex della sfida Andrea Carnevale è stato intervistato da Il Mattino. Di seguito quanto affermato.
“Troppo presto per parlare di sfida scudetto ma per entrambe l’appuntamento dell’Olimpico potrebbe rappresentare una svolta. La Roma perché vola sulle ali dell’entusiasmo e vuole confermarsi leader del campionato, il Napoli perché il reduce da due vittorie e ha forse accantonato il momento buio. Sorpreso di vedere la Roma lassù? Ho cambiato idea da quando è arrivato Gasperini. È uno dei migliori in assoluto in Italia, insieme ovviamente a Conte. È bello vedere queste squadre nelle primissime posizioni, segno di come la geografica calcistica stia cambiando. Assenze? Per il Napoli senza Anguissa, Lukakue De Bruyne è durissima. Sono tre giocatori insostituibili. Per il Napoli sarà fondamentale mantenere una posizione di vertice il più a lungo possibile. Roma senza centravanti? Sì, ma non gli mancano le soluzioni, Gasp sa gestire bene la rosa che a disposizione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA