- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Carmine Esposito, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero, durante la trasmissione Napoli Magazine Live. L'ex attaccante dell'Empoli ha commentato la finale di Supercoppa tra Napoli e Bologna, vinta dagli azzurri per 2-0.
A seguire le parole di Carmine Esposito: "E' stato uno spettacolo, il Napoli ha fatto una partita straordinaria, sono usciti i veri valori di una squadra forte come il Napoli. Anche il Bologna è forte, ma forse non è ancora pronto ad affrontare determinate cose, mentre il Napoli ha affrontato questa finale in maniera strepitosa. Neres? A parte i gol, ha fatto una partita straordinaria, ha fatto un tunnel a centrocampo con una velocità incredibile, saltando tre uomini. Sta crescendo ed è cresciuto, ora è devastante. Hojlund? E' un calciatore straordinario e ha margini di crescita incredibili. Ha dimostrato che può giocare contro tutte le difese, ma devo dire che ho visto una grande squadra, un grande gruppo.
L'unica cosa che ho visto un pò di stanchezza in McTominay, l'ho visto meno incisivo, ma ha fatto un grande lavoro sporco, lì in mezzo non è passato nessuno. Dico sottotono, perché ci ha abituato ad acrobazie in area di rigore. E' stata una partita perfetta da parte di tutti, avevano tutti la classica cazzimma napoletana. Cremonese-Napoli e che segno ha lanciato con la vittoria della Supercoppa? Conte già ieri sera si è rimesso l'elmetto: ha detto di pensare subito alla Cremonese. Il Napoli ha dato un segnale non solo in Italia, ma anche in Europa: se continua così, può dominare anche in Europa. Tutti hanno visto la finale e hanno visto un grandissimo Napoli, nonostante l'indisponibilità di calciatori importanti. Il Napoli ha fatto un regalo straordinario per Natale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA