- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Carlos Augusto non ha dubbi: nonostante la vittoria del Napoli, la squadra in pole per la conquista dello Scudetto rimane comunque l'Inter.
Carlos Augusto Zopolato Neves, laterale mancino in forza all'Inter, si è concesso ai microfoni della stampa presente a margine del "Premio Gentlemen Fair Play", evento a cadenza annuale che si tiene a Milano. Nel corso dell'incontro con i giornalisti, il classe '99 ha lanciato un guanto di sfida sia alla Juventus (prossima avversaria in campionato) che alle restanti rivali per la "corsa Scudetto".
"Derby d'Italia? Non siamo riusciti a fare quello che volevamo contro l'Udinese, ma siamo abituati a giocare big match come quello di sabato con la Juventus. Siamo concentrati sul nostro lavoro: ascoltiamo il mister e faremo di tutto per vincere contro i bianconeri. Queste partite vengono decise dai dettagli. Loro stanno bene e sarà una partita difficile. Noi dobbiamo restare concentrati e pensare a quello che dobbiamo fare. Proveremo a vincere a Torino".
"Gli ultimi arrivati? Ho ringraziato per l'acquisto di Luis Henrique, così posso parlare un po' di portoghese anche durante la giornata (ride, ndr). Il nostro è da sempre un gruppo molto unito, una famiglia, e quest'estate sono arrivati dei bravi ragazzi che vogliono imparare e aiutare la squadra. Questo fa la differenza. Tutti si sono integrati bene e credo che possano fare bene quest'anno.
Le nostre ambizioni? Abbiamo la motivazione di fare bene quest'anno. Sappiamo che alla fine della scorsa stagione non è successo quello che volevamo, questo ti fa venire più voglia di fare bene per i tifosi e per noi. Squadra favorita per lo Scudetto? Io dico sempre l'Inter. Dobbiamo giocare ogni campionato per vincerlo: faremo di tutto affinché possa succedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA