00:50 min
calcionapoli1926 interviste Inter, Carlos Augusto avvisa le rivali: “Siamo ancora i favoriti per lo Scudetto!”

serie a

Inter, Carlos Augusto avvisa le rivali: “Siamo ancora i favoriti per lo Scudetto!”

Alex Iozzi
L'esterno verdeoro non ha dubbi: nonostante la scorsa annata abbia visto trionfare il Napoli, la squadra in pole per la conquista del tricolore rimane comunque quella nerazzurra

Carlos Augusto Zopolato Neves, laterale mancino in forza all'Inter, si è concesso ai microfoni della stampa presente a margine del "Premio Gentlemen Fair Play", evento a cadenza annuale che si tiene a Milano. Nel corso dell'incontro con i giornalisti, il classe '99 ha lanciato un guanto di sfida sia alla Juventus (prossima avversaria in campionato) che alle restanti rivali per la "corsa Scudetto".

"Proveremo a vincere a Torino!", Carlos Augusto manda un messaggio alla Juventus in vista di sabato

—  

"Derby d'Italia? Non siamo riusciti a fare quello che volevamo contro l'Udinese, ma siamo abituati a giocare big match come quello di sabato con la Juventus. Siamo concentrati sul nostro lavoro: ascoltiamo il mister e faremo di tutto per vincere contro i bianconeri. Queste partite vengono decise dai dettagli. Loro stanno bene e sarà una partita difficile. Noi dobbiamo restare concentrati e pensare a quello che dobbiamo fare. Proveremo a vincere a Torino".

Napoli campione d'Italia? Per Carlos Augusto non è importante: "La favorita per lo Scudetto rimane l'Inter!"

—  

"Gli ultimi arrivati? Ho ringraziato per l'acquisto di Luis Henrique, così posso parlare un po' di portoghese anche durante la giornata (ride, ndr). Il nostro è da sempre un gruppo molto unito, una famiglia, e quest'estate sono arrivati dei bravi ragazzi che vogliono imparare e aiutare la squadra. Questo fa la differenza. Tutti si sono integrati bene e credo che possano fare bene quest'anno.

Le nostre ambizioni? Abbiamo la motivazione di fare bene quest'anno. Sappiamo che alla fine della scorsa stagione non è successo quello che volevamo, questo ti fa venire più voglia di fare bene per i tifosi e per noi. Squadra favorita per lo Scudetto? Io dico sempre l'Inter. Dobbiamo giocare ogni campionato per vincerlo: faremo di tutto affinché possa succedere".