- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Intervenuto a Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha detto la sua sull'attuale situazione ai piani alti della classifica in Serie A.
Il giornalista Fabio Caressa ha parlato nel corso di Sky Calcio Club della crescita avuta da Rasmus Hojlund al Napoli sotto l'ala di Antonio Conte. Ecco quanto dichiarato.
“I numeri di Lukaku e Hojlund, da punto di vista realizzativo, sono abbastanza vicini. 0,4 – 0.3, 1,9: tira un po’ più Lukaku, 1,3 Hojlund. Quindi negli Xg per tiro un po’ meglio Hojlund, ma di poco, un gol ogni 210 tiri. Hojlund ha più conduzione progressiva, questo dipende dal fatto che Lukaku è uno che invece per condurre la palla l’aspetta e ti permette di inserirti. Una volta la conduceva anche lui? Si quando era all’Inter andava ed aveva un gioco molto più simile a Hojlund, ora il Lukaku del Napoli è questo. Però, nello stesso tempo, mi sembra che Hojlund si sia anche un po’ raffinato nel gioco di sponda che riesce a fare rispetto a prima. Cioè ha più conduzione del pallone, rispetto a come eravamo abituati a vederlo in Italia con l’Atalanta e anche in Inghilterra. Quindi anche lui è in crescita con le indicazioni di Conte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA