- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Antonio Careca ha parlato della gara del Napoli contro il Cagliari citando anche vecchi ricordi dello scudetto vinto con Maradona
Antonio Careca, ex bomber del Napoli, a Il Mattino ha parlato della sua presenza allo stadio Maradona in occasione della sfida di sabato con l’Atalanta e di altri temi legati agli azzurri:
"Quando ho visto De Laurentiis in tribuna gli ho detto: tranquillo presidente, facciamo tre gol. E lui mi ha risposto: non dirlo... Poi i tre gol sono arrivati. Anche quello dell'Atalanta, però. Scamacca è un attaccante bravissimo. Neres? Un sinistro preciso e forte, dà il massimo quando gioca vicino alla porta. Sabato si è sacrificato arretrando spesso per dare sostegno alla difesa. Mi ha colpito McTominay: brillante, intelligente, potente. E abbiamo visto che gol è in grado di segnare.
Qarabag? Ne parlano tutti bene però la qualità del Napoli vista nel primo tempo contro un avversario forte come l'Atalanta può fare la differenza. E poi lo stadio dà sempre una grande spinta. Era importante ritrovare la vittoria dopo giorni particolari. lo ho conosciuto Conte da giocatore. Lui vuole da sé stesso, come dai suoi giocatori, il 200 per cento ma non sempre è possibile. È un allenatore di spessore. Quando Spalletti andò via, dissi che l'unico che avrebbe potuto sostituirlo era Antonio. E arrivato un anno dopo e ha vinto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA