Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Capuano: “Con quel comunicato il Napoli ha fatto harakiri, ecco qual è l’errore”

Capuano napoli
Il noto giornalista ha criticato fortemente il club partenopeo per la sua scelta comunivativa
Giovanni Montuori

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Giovanni Capuano, noto giornalista, che ha criticato la scelta comunicativa del Napoli sul rinnovo di Kvara.

Capuano sul comunicato del Napoli

—  

"Il ciclo Spalletti sta nascendo già con grande entusiasmo e curiosità. Il gruppo lo ha accolto benissimo e questa è una grande notizia. Macedonia e Ucraina non saranno gare semplici, quindi bisognerà subito farsi trovare pronti. Sono due partite decisive, che Spalletti non sta preparando nella miglior maniera possibile: ha ereditato una situazione tutt'altro che felice. Mancini ha generato un qualcosa di anomalo, che non avremmo voluto mai vivere. Il vecchio CT avrebbe dovuto avere la forza mentale e onestà intellettuale di comportarsi divertimento, dando il giusto tempo alla FIGC di muoversi di conseguenza. L'ODG contro il Napoli per il comunicato di Kvara? Il Napoli ha creato un danno solamente a sé stesso con quel comunicato... Non tanto per l'utilizzo di certe parole, ma per il timing. Ha scritto un comunicato attaccando il procuratore di Kvaratskhelia e questo può essere un danno solo agli azzurri. In poche parole, con questo comunicato ha fatto sapere a tutti che l'agente di Kvara dice 'cazzate' ai giornalisti con cui parla.


Il primo Napoli di Garcia? Con la Lazio, il secondo tempo è stato bruttissimo. Ha rischiato di perdere in goleada, avrebbe meritato un risultato più largo. Il Napoli resta la favorita, ma qualche campanello d'allarme suona e non va ignorato. Mi sembra strano che qualcuno possa sorprendersi del fatto che Garcia provi a giocare in maniera diversa dal Napoli di Spalletti. Poi è ancora presto per dare giudizi. Il Napoli in Champions? Il Napoli ha l'obbligo di arrivare agli ottavi, così come l'Inter e anche la Lazio. Il Milan ha un girone molto complicato, ma non si più guardare ai rossoneri come la novella ritrovata. PSG e Newcastle, poi, non sono insuperabili, così come il Dortmund. Le milanesi? E' molto semplice, Napoli, Milan e Inter staccano tutte le altre per la lotta Scudetto. La Juve e le romane non hanno la qualità e la costanza necessaria per lottare fino in fondo. Milan e Inter sono partite alla grande, ma vanno attese le controprove. Poi se Lautaro gioca tutte le gare così, vince lo Scudetto e torna in finale di UCL, ma è difficile immaginare possa succedere davvero. Idem il Milan, dovrà prima o poi affrontare le prime difficoltà".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.