Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Cannavaro: “Avrei allenato il Napoli anche gratis, è il mio sogno! Sull’Atalanta…”

Cannavaro: “Avrei allenato il Napoli anche gratis, è il mio sogno! Sull’Atalanta…” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di SportItalia, l'ex calciatore si è espresso sulla possibilità di allenare il club partenopeo, ma non solo: ecco le sue parole
Raffaele Troiano

Fabio Cannavaro, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni del programma "LEGENDS - Ci vediamo a Napoli", dove ha parlato della possibilità di allenare il Napoli di Aurelio De Laurentiis, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Cannavaro: "Napoli? Avrei allenato gratis! Sul match con l'Atalanta..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Fabio Cannavaro ai microfoni di SportItalia: "Avrei allenato questo Napoli anche gratis, é il sogno di tutti gli allenatori. Credo che non centri l’esperienza nell’assenza del mio nome tra i 50 candidati vagliati da De Laurentiis, per la panchina del Napoli per il dopo Garcia. Il problema del Napoli di quest’anno é che ha cambiato troppi tecnici e i giocatori hanno dovuto assimilare troppi concetti diversi tra loro. Ci sta che si vada in confusione. Con l’Atalanta é l’ultima occasione Champions".


Sul primo scudetto del Napoli: "Giocai una partitella prima di Napoli-Fiorentina del 10 Maggio 1987. Non avevo le scarpette da calcio, non me l’aspettavo, scesi in campo con le Superga. Un sogno, ricordo tutto di quel giorno!".

Sugli anni da allenatore in Cina: "Tante persone non rispettano l’esperienza che ho fatto in Cina. Ma io sono un allenatore e voglio allenare. Ancora oggi dopo due anni dal mio rientro in Italia continuo a studiare ed aggiornarmi perché so che questo é quello che voglio fare".

Sull'acquisto del Centro Paradiso di Soccavo: "L’idea mi é venuta qualche anno fa e l’ho portata avanti in silenzio. É una struttura che deve restare in piedi per cento anni e non chiudere più. Vorrei fare il settore giovanile di una scuola calcio o di un’accademia con l’obiettivo di portare il più grande numero possibile di bambini li".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.