- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Marco Cannata ai microfoni di Delietta gol su Tele A
Marco Cannata, in arte Mcblu76, ha parlato ai microfoni di Tele A nel corso di "Delietta Gol", trasmissione in collaborazione con CalcioNapoli1926.it, su alcune tematiche in casa azzurri. Le sue parole.
"Giovane è più una seconda punta che un vero esterno, proprio per questo spicca maggiormente Alisson. Sulla sua prestazione, però, resto perplesso anche per l’atteggiamento della Roma: una squadra che punta alla Champions non può concedere tre o quattro contropiedi così nitidi, e Alisson li ha sfruttati tutti. È bravo ad attaccare lo spazio lasciato da Hojlund, controlla benissimo il pallone e conclude con grande qualità. Personalmente lo vedo meglio a gara in corso: partendo titolare, il Napoli perde quell’alternativa offensiva che, invece, può risultare decisiva a partita in evoluzione".
Sulla sconfitta della Juventus: "Contro la Juve ho visto un Osimhen straordinario: è uno di quei giocatori che ti condiziona completamente, sia nel modo di difendere sia in quello di attaccare. Mi è sembrato molto vicino alla versione dominante vista a Napoli. Lang, invece, lo preferisco a partita in corso: quando parte dall’esterno fatica nel dribbling e non riesce a incidere come potrebbe entrando dalla panchina".
Sugli infortuni: "Io tre partite consecutive non le faccio fare a Rrahmani, Conte ha difficoltà nel cambiare gli uomini, ha i suoi 11 di cui si fida e basta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA