Cosa manca? "L’attaccante, bisogna vedere cosa succede con Osimhen. Se andrà via, servirà un top player in attacco. E conoscendo Antonio, cercherà un calciatore fisico e tecnico, che faccia da fulcro dell’attacco. Il nome di Lukaku è scontato che possa far comodo".
Un jolly per Conte?"Non credo che Gaetano possa sfondare, visto che il centrocampo sarà a due. Cheddira, invece, può fare comodo in attacco sia in tandem con la punta che in un sistema a tre punte. Può giocarsi le sue chances di permanenza, ne sono certo. Folorunsho ha buone doti, anche lui può essere un jolly da monitorare".
Di Lorenzo? "In Nazionale è arrivato un po’ scarico mentalmente e fisicamente. Ha dimostrato all’Europeo l’annata mediocre fatta al Napoli, con tanti problemi irrisolti. Spalletti non lo ha aiutato, è stato incerto sull’assetto della squadra e i calciatori lo hanno notato. Con Conte ci sarà un lavoro diverso e anche dovesse fare il braccetto di difesa ora al Napoli, Di Lorenzo avrà più certezze. L’ho affrontato tante volte in Lega Pro ed è quello il suo ruolo ideale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA