- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 25: Christopher Nkunku of Chelsea during the Premier League match between Chelsea FC and Southampton FC at Stamford Bridge on February 25, 2025 in London, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Emauele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.
"Raspadori? Un epilogo già scritto. Il Napoli ora si concentra sull’uscita di Raspadori. Il Napoli partiva da 35 milioni, ma si può accontentare anche dei 30 più bonus. Le parti continuano a lavorarci, gli agenti sono a Madrid, a stretto contatto con l’Atletico. Dunque, si cerca in entrata. Occhio all’identikit dell’esterno sinistro: un giocatore duttile, che può essere un’alternativa a Lukaku e Lucca. Dunque, un’alternativa a Lookman. Ed ecco che salta fuori la pista Nkunku. Già 3 anni fa era nel mirino di Conte al Tottenham. Ora è completamente fuori dai piani del Chelsea che sta per prendere Xavi Simons e lavora per Garnacho. Il Napoli vuole prenderlo alle sue condizioni. In questo momento non credo a Sterling e Grealish, le quotazioni sono in picchiata. Lascio la porta aperta a Kevin che per le liste fa bene. Lo Shakhtar Donetsk lo valuta 40 milioni. Se non hanno preso Ndoye, non penso prendano Kevin a questa cifra. E’ un’operazione difficile. Attualmente, il Napoli punta a un’operazione in prestito. Poi vedremo se ci sarà l’assalto a Kevin.
Per le liste, il Napoli non potrebbe prendere un centrocampista ed uun esterno d’attacco di 28-30 anni. Per questo dico attenzione alle liste, il Napoli può andare su Kevin. Sono scettico su Musah e dico occhio alla trattativa per Fabbian, che piace molto a Conte. Poi, Zanoli è ancora in orbita Bologna. Il Napoli non vuole spendere 15 milioni per Miretti, Fabbian è il giocatore che può essere consono ai parametri tecnici e tattici di Conte. Devo dire che c’è anche una voce insistente che gira, ma non ho riscontri: un possibile clamoroso addio in extremis di Spinazzola. Non mi arrivano segnali in tal senso. Se dovesse accadere, l’arrivo di Juanlu e Gutierrez cambieranno le gerarchie sugli esterni. Vedremo come si evolve il mercato. A meno di richieste stellari, il Napoli non si priverà di Spinazzola.
Questi nomi sono definitivi? Non escludo nulla, ma comunque quest’anno il mercato azzurro è stato diverso: i nomi importanti sono arrivati subito. Quella dell'esterno d’attacco rimane l’operazione conclusiva e anche strategica. Lì mi riservo un nome a sorpresa. Il Napoli ha una strategia complessa. Quando escono alcuni nomi non mi sorprendo: so da dove escono e come vengono veicolati. Quindi, occhio a piste incomprese in attacco. Bisogna prendere un nome che faccia davvero la differenza. Il Napoli i soldi li ha. Perciò dico che non credo alla pista Sterling e Grealish. Mi aspetto un colpo importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA