Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Maccarone: “Calzona? Sa reggere le pressioni. In estate mi ha confessato una cosa”

Maccarone: “Calzona? Sa reggere le pressioni. In estate mi ha confessato una cosa” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'ex attaccante dell'Empoli tra le altre
Enrico Esposito

Massimo Maccarone, ex calciatore dell'Empoli ai tempi della gestione Sarri, ha rilasciato ai microfoni di Radio Crc alcune dichiarazioni su Calzona, che nell'esperienza toscana rivestiva il ruolo di collaboratore dell'attuale tecnico della Lazio e da ieri sera è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli.

Maccarone su Calzona

—  

"Calzona è una bravissima persona. L’ho avuto 3 anni come collaboratore, abbiamo instaurato un buon rapporto e sono molto contento che abbia la possibilità di allenare il Napoli. E’ una persona preparata ed ha fatto molto bene anche come ct. Può anche sembrare una scelta azzardata, ma Calzona è uno che si fa voler bene, che sopporta le pressioni e credo che il gruppo abbia bisogno di uno come lui che sa mettere a posto la testa. Osimhen è un giocatore importante, poi un allenatore può allenare finché vuole, ma poi in campo ci vanno i giocatori e sono loro che determinano e lo fanno solo se credono nel lavoro del tecnico. Calzona curava molto la fase difensiva da collaboratore che poi è quella che ti porta a fare bene la fase offensiva. E’ la fase difensiva che poi ti fa far bene la fase offensiva, ma a livello di gioco, quando ho avuto modo di parlarci questa estate mi ha illustrato grandi idee che sicuramente metterà a disposizione del Napoli. Sono sicuro che Calzona anche se in pochi mesi riuscirà a fare bene".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.