Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Chiariello: “Corsa al titolo? Il Milan ha un problema serio, il Napoli invece…”

chiariello milan napoli
Intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, il noto giornalista si è espresso sul calendario dei top club di Serie A
Raffaele Troiano

Umberto Chiariello, noto giornalista napoletano, nel suo editoriale per Radio Napoli Centrale, si è espresso sugli abbinamenti del calendario di Serie A per il Napoli, e non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Chiariello sul calendario: "Il Milan ha un grosso problema! Sul Napoli..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Umberto Chiariello ai microfoni di Radio Napoli Centrale: "Il calendario dice delle cose importanti. La prima è che c’è una squadra, nell’annovero delle pretendenti al titolo, che ha un problema serio: il Milan. Tutti sappiamo che il Milan ha deciso di intraprendere un modello gestionale diverso, rifacendo il centrocampo con Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders e Musah. Sarri, intervistato da Sport Italia, ha detto di aver avuto Loftus-Cheek nel suo momento migliore, che è un giocatore straordinario, se sta bene. C’è una domanda: Pioli, che non gode della mia stima come allenatore, saprà assemblare tutti e subito da reparto? Arriveranno tutti in tempo? Tra il 19 e 20 agosto, si riparte e nelle 10 partite iniziali, il Milan ha 5 scontri diretti".


Sul Napoli: "Gli azzurri, invece, che perdono solo Kim e si apre un punto interrogativo su Osimhen – legato dalla vicenda Mbappé – hanno bisogno di adeguarsi e di trovarsi con un nuovo allenatore. Il calendario del Napoli consente sicuramente di arrivare alla 10° giornata in condizioni di classifica prioritarie. La Lazio ha un inizio difficilissimo, ha Juve e Napoli subito; l’Inter deve riassemblare la squadra, il derby alla 4^, ma i tempi giusti per poter carburare. Ci saranno mesi caldissimi in cui il Napoli dovrà dimostrare che sono gli altri a guardarci la targa. Questo calendario ha dato già un più e un meno: Napoli e Milan".