Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Calamai: “Bravo ADL! Ma ora accetterà che Conte sia padrone del suo mondo?”

Calamai: “Bravo ADL! Ma ora accetterà che Conte sia padrone del suo mondo?” - immagine 1
L'analisi del noto giornalista
Giovanni Montuori

Luca Calamai, noto giornalista, a TMW Radio ha commentato l'annuncio di Conte al Napoli soffermandosi sul futuro rapporto con De Laurentiis:

"È stato bravo De Laurentiis, che ha preso coscienza che è stato un anno disastroso e ha fatto quello che fanno i grandi presidenti, prendono il più bravo. Occhio che dare una squadra senza coppe a Conte diventa pericoloso per le altre. Se un presidente molto invasivo fa questa operazione è perché ha capito che i ruoli nel calcio sono importanti. Ha capito che aveva bisogno di un vincente, uno con personalità. Ma con ADL c'è un però: accetterà che Conte sia padrone del suo mondo? Perché con Conte non si scherza. Mi auguro che la nuova dirigenza riesca a riportare ADL nel suo ruolo, che lasci lavorare i suoi uomini e li supporti. Se non entra in concorrenza con Conte, occhio al Napoli".


Cosa deve fare subito Conte?

"Prendersi la squadra e dire che comanda lui. Lì dentro ADL deve entrarci solo se Conte lo permette. Fare un grande investimento sul centravanti e capiremo qui se c'è un Napoli oltre Giuntoli. Sarà davvero una grande sfida. E poi non mi piace la guerra che si è creata attorno a Di Lorenzo, che è non solo un capitano ma un punto di riferimento nel gruppo. Sarà da una decisione da prendere: cambiamo tutto o si parte dallo zoccolo duro che ammazzò il campionato scorso?".

Quali gli obiettivi?

"Dobbiamo aspettare il nome del centravanti, pe ora dico più zona Champions. Ma se trovano il centravanti giusto, ecco che l'asticella si può alzare. Delle squadre di vertice è l'unica che non ha le coppe ed è un vantaggio".