Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Calaiò: “Sosta? Spalletti ed il suo Napoli ripartiranno da dove hanno lasciato”

calaiò napoli
Le parole dell'ex attaccante del Napoli a NM

Emanuela Castelli

Emanuele Calaiò si fida. Le parole dell'ex Napoli sulla sosta e sulla squadra di Luciano Spalletti nella bella intervista rilasciata a NapoliMagazine di Antonio Petrazzuolo

Calaiò non ha dubbi: "Spalletti saprà far ripartire il suo Napoli come prima della sosta. Che impatto i nuovi acquisti. Complimenti a Società e allenatore"

Calaiò: “Sosta? Spalletti ed il suo Napoli ripartiranno da dove hanno lasciato”- immagine 2
—  

Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926della lunga intervista rilasciata dall'ex Napoli Emanuele Calaiò: "In questa prima parte di stagione abbiamo visto un Napoli straripante. Questo è un Napoli maturo e consapevole di essere una squadra forte. Il gruppo è unito, al centro sportivo si vive con spensieratezza e serenità la quotidianità. Lo spogliatoio ha fiducia nei propri mezzi e, dopo le 11 vittorie consecutive in serie A, senza dimenticare il primo posto nel girone Champions che ha portato meritatamente il Napoli agli ottavi, sanno di aver fatto qualcosa di straordinario finora. I nuovi acquisti sono diventati subito protagonisti e di questo bisogna anche dare atto al grande Spalletti per il lavoro svolto, perché li ha messi in condizione di esprimersi al meglio, sia mentalmente che tatticamente. Da Kim Kvaratskhelia, da Raspadori Simeone, come pure Ndombele, sono tutti giocatori funzionali al gioco dell'allenatore. Di solito quando si rifonda una squadra occorrono sempre un paio di anni per integrare e sfruttare al meglio i nuovi arrivati, mentre già al primo anno nel Napoli i nuovi acquisti hanno mostrato la propria identità. Il Napoli è maturo perché riesce a vincere anche le partite sporche (...) I complimenti vanno quindi fatti a tutti i ragazzi, alla società, al presidente, all'allenatore e al d.s. Giuntoli, perché sono arrivati calciatori poco noti ai più ma che con il passare delle settimane si sono rivelati fortissimi. Anche a livello economico il valore di ogni singolo calciatore è aumentato di molto. Quest'anno potrebbe essere l'anno buono per poter arrivare fino in fondo (...) L'unica incognita (...) potrebbe riguardare il come tornerà il Napoli dopo la sosta per i Mondiali, essendo uno stop anomalo per il nostro calcio. Spalletti comunque sa il fatto suo, ha già avuto un'esperienza simile in Russia, per cui credo che farà in modo che la squadra sarà nuovamente pronta e carica il 4 gennaio quando dovrà affrontare l'Inter".