Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Cajuste: “Osimhen il migliore, a Napoli mi sono divertito. Vi svelo il mio futuro”

cajuste napoli
Le parole di Jens Cajuste riguardo il suo futuro
Francesco Giovinazzo

Il centrocampista di proprietà del Napoli, ma in prestito all'Ipswich Town, Jens Cajuste, intervistato dai microfoni di "East Anglian Daily Times", ha parlato della sua attuale esperienza nella squadra inglese e del suo futuro.

Cajuste: "All'Ipswich ho trovato la felicità"

—  

Quando Antonio Conte è stato nominato la scorsa estate, è diventato chiaro che Cajuste avrebbe dovuto trovare una nuova squadra. All'inizio, sembrava che Brentford sarebbe stata la prossima fermata. L'accordo è arrivato alla fase delle visite mediche prima di fallire.


"Non entrerò nei dettagli, ma ci sono stati alcuni disaccordi e non è andata a buon fine. Ma le cose accadono per una ragione e sono molto contento di essere finito all'Ipswich. Penso che questo sia il club giusto per me in questo momento. È sicuramente andata bene. Qui c'è un gruppo fantastico, un grande gruppo di ragazzi. Ho sentito fin dal primo giorno che c'è un legame molto forte. Ora ci sono altre aggiunte, ma l'allenatore sta facendo bene a integrarle. Tutti stanno accettando la cultura di come è qui".

Cajuste: "Futuro incerto al Napoli, ma ora la mia testa è solo sull'Ipswich e sulla salvezza"

—  

Ti restano ancora tre anni di contratto con il Napoli. Ci sono notizie secondo cui l'Ipswich avrebbe un'opzione di acquisto, ma solo se evitasse la retrocessione in Premier League, cosa che ora sembra altamente improbabile.

"Penso che sia una questione di aspettare e vedere. Non lo so io stesso (sulla clausola di acquisto), non ho idea di cosa succederà. Ci sono ancora alcune partite rimaste e questo è il mio obiettivo principale in questo momento. Quello che succede in estate, succede in estate. È fuori dal mio controllo, quindi non mi concentro su questo in questo momento. Vedremo come andrà a finire. Mi sono divertito molto finora qui, sicuramente, quindi è tutto quello che posso dire per ora".

Su Osimhen e l'esperienza a Napoli

—  

In quel Paris Saint-Germain c'era un trio di attaccanti all-star formato da Lionel Messi, Kylian Mbappe e Neymar. Fu più o meno in quel periodo che Cajuste fece il suo debutto in Svezia, giocando al fianco di Alexander Isak e affrontando due volte il norvegese Erling Haaland. Quindi, se dovessi nominarne solo uno, chi sono i migliori giocatori con cui e contro cui Cajuste ha giocato?

"Beh, contro è abbastanza facile: direi Messi!", ride. "Vedendolo da vicino è incredibile vedere la sua rapidità di pensiero. Il migliore con cui ho giocato è difficile. Ce ne sono alcuni che potrei nominare, ma direi Victor Osimhen. Un animale assoluto, è una bestia".

Cajuste si è unito a Osimhen al Napoli nel 2023. Il club italiano è arrivato fresco di vittoria in Serie A e di raggiungimento dei quarti di finale della Champions League.

"È stata una cosa del tutto inaspettata. È stato un po' come il trasloco nel Midtjylland, quando ho ricevuto una telefonata e poi, nel giro di una o due settimane, era praticamente tutto fatto. Sono rimasto sorpreso. È un club fantastico che arrivava dalla vittoria dello Scudetto. Quindi, ovviamente, ero così emozionato anche solo del sentirne parlare".

Il Napoli è arrivato 12°, con Cajuste che ha lavorato sotto tre allenatori diversi, Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona. Ha comunque avuto modo di provare a giocare partite contro Roma, Inter e Juventus, oltre a Real Madrid e Barcellona in Champions League.

"Mi sono divertito lì: grande club, grandi persone. È stato, ovviamente, difficile, con il fatto che non abbiamo avuto i migliori risultati in campionato, ma ho comunque dei ricordi molto, molto positivi di quell'esperienza. I tifosi lì hanno così tanta passione. Vivono e respirano calcio, e io lo rispetto molto. Amano davvero, davvero il loro club. Tanto di cappello. La frustrazione non proveniva solo da loro, i tifosi, ma era anche interna al club. Nessuno era contento di come stavano andando i risultati e di come stavano andando le partite. Penso che sia abbastanza naturale per un club di successo come il Napoli".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News