22:14 min
calcionapoli1926 interviste Chelsea, Caicedo: “Napoli squadra tosta, ma vogliamo vincere. Maradona? Un’icona!”

champions league

Chelsea, Caicedo: “Napoli squadra tosta, ma vogliamo vincere. Maradona? Un’icona!”

Alex Iozzi
Il centrocampista ecuadoriano è pronto per la battaglia a tinte europee di domani con gli azzurri: la conferenza completa

Moisés Isaac Caicedo Corozo, centrocampista del Chelsea, sta parlando al fianco di Liam Rosenior in conferenza stampa alla vigilia della sfida europea con il Napoli, valevole per l' e ultimagiornata della League Phase dell'annuale edizione di Championse il cui fischio d'inizio è fissato per le 21:00.

"Non sarà una gara facile, ma siamo pronti", Caicedo lancia il guanto di sfida al Napoli in conferenza

—  

"Come mi sento fisicamente? Bene. In quanto professionisti, dobbiamo adattarci il più velocemente possibile alle varie situazioni. Vincendo domani lanceremmo un messaggio alle avversarie? Sarà una partita difficile: giocare qui con i loro tifosi renderà il tutto incredibile. Siamo felici di disputare partite del genere: sappiamo che sarà tosta perché loro sono forti, ma abbiamo preparato la gara a dovere. Trattamento degli arbitri ingiusto nei miei riguardi? Nessun giocatore vuole essere ammonito o espulso. Bisogna imparare dagli errori: io sono un calciatore aggressivo perché voglio riconquistare palla, ma mai cattivo. Non cambierò certamente il mio modo di giocare: è il mio stile e così cercherò di aiutare la squadra.

Stadio con l'atmosfera più calda? Ho giocato in diversi posti con atmosfere suggestive: a tratti è difficile, ma anche piacevole. Sappiamo cosa ci aspetta domani contro il Napoli: non sarà una gara semplice, ma siamo pronti. Romeo Lavia? Come ha detto il mister, è un ragazzo di talento: mi piace molto giocare con lui. Mi manca perché, oltre a essere un grande calciatore, mi aiuta molto in campo. Abbiamo una buona intesa: lo aspetto con ansia, sono sicuro avrà una bella carriera. Maradona? Ho visto tanti video di quando giocava: è una leggenda e una icona del calcio! Ha dato tantissimo per questo sport, dobbiamo solo essergli grati. Giocare in questo stadio è fantastico anche perché intitolato a lui".