Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Cagni: “Scudetto? Dico il Napoli di Conte, è più esperto. Sulla lotta salvezza…”

cagni scudetto napoli conte
Le parole dell'ex allenatore sull'attuale situazione della classifica del campionato italiano
Roberto Bizzarro

Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è intervenuto di mister Gigi Cagni. Ha toccato vari temi rilevanti di questa Serie A passando dalla lotta salvezza alla lotta Scudetto fra Napoli, Inter e Atalanta.

Lotta salvezza, ci sono sei squadre in sette punti. Che ne pensa?

—  

"Per uno come me che ha vissuto certe situazioni è difficile dare un giudizio. Però dico che in questo momento, quando arrivi a dieci partite dalla fine, il campo non mente. E quello che hai fatto finora è il massimo che puoi fare. Ora devi stare bene fisicamente, correre, è una cosa da cui non puoi rescindere, perché se sei lì vuol dire che tecnicamente non va. L'Empoli purtroppo ha la Coppa Italia, che è un dispendio energetico ma anche un'esaltazione. Hanno avuto tanti infortuni, sono una squadra giovane, ma al di là di questo devi pensare esclusivamente a essere una squadra con carica agonistica e ritmo alto, altrimenti è difficile salvarti".


Il Parma ha cambiato tecnico ed è quella che ha fatto più punti nelle ultime tre partite:

"Quello che ti porta fuori è il fatto che tecnicamente sei più forte delle altre. Ha delle qualità. Forse Chivu sta pensando più a non prenderle che a darle.

Il Verona? C'è un ex centrocampista che sa che non bisogna prenderle, e poi ora sta bene. Serve ora una soluzione per avere quasi tutta la rosa a disposizione. Per me si deciderà lo Scudetto anche così. Il Napoli è un'altra cosa se ha Anguissa recuperato. Manca qualcuno e Conte cambia schema, cosa che non fa la Juventus".

Conte, Inzaghi, Gasperini: quale quello che può avere l'intuizione in più?

—  

"Conte ha esperienza incredibile, Inzaghi ha vinto il campionato lo scorso anno ma ormai è diventato un allenatore importante, che sbaglia poco perché è umile e sa cosa deve fare. Per me però Conte, perché è più esperto. Gasperini è esperto anche lui ma non ha esperienza di scudetti".