- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
LISBON, PORTUGAL - DECEMBER 10: Scott McTominay of SSC Napoli applauds the fans in the warm up prior to the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD6 match between SL Benfica and SSC Napoli at on December 10, 2025 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
L'allenatore Gigi Cagni ha parlato ai microfoni di Radio Marte, nel corso di Forza Napoli Sempre, della sconfitta dei partenopei contro il Benfica. Ecco quanto dichiarato.
“Il Napoli ieri ha perso col Benfica perché ha lamentato stanchezza fisica e mentale. Sono due fattori collegati, perché le poche risorse atletiche causate dai tanti impegni ravvicinati e dall’assenza di ricambi per gli infortuni fanno il paio con le energie nervose in diminuzione dopo le gare con Roma e Juventus. Il Napoli ha oggettivamente una rosa ridotta a causa degli infortuni. Conte non snobba affatto la Champions, conoscendolo non è proprio il tipo arrendevole. Antonio non vuole perdere mai, neanche a carte, quindi… Di certo se avesse 25 calciatori disponibili potrebbe alternare le forze, diversamente, in futuro, se permanesse l’emergenza sarebbe costretto ad una scelta sugli obiettivi da perseguire. A Udine penso possa andare meglio, perché c’è un giorno in più di riposo e perché dal punto di vista mentale la partita è meno stressante. Il calcio non è come il tennis, dove si gioca anche il giorno dopo: negli sport di contatto il contrasto e il duello fisico impegnano molte energie”
© RIPRODUZIONE RISERVATA