Nei primi venti minuti cosa non ha funzionato?
"Se non metti la determinazione, la voglia di pressare e sacrificarti l'uno per altro e se non lo facciamo arrivi in ritardo. Stai sempre a rincorrere, non riesci mai ad entrare nel circolo dell'azione. Il gol di Petagna, che ha fatto una partita strepitosa, ha dato la scossa. Sono contento anche di Wieteska".
Che peso hanno questi tre punti?
"Ci sarà da soffrire, adesso siamo ad un punto dalla zona retrocessione. Siamo salvi adesso ma il campionato è lungo, non abbiamo fatto nulla. Abbiamo tanto da lavorare".
Petagna le ha mandato un messaggio?
"Sono contento, lui è entrato in uno spogliatoio magnifico. Ogni allenamento fanno a mille all'ora i giocatori esperti e si sta adeguando a questi ritmi, ha bisogno di giocare ma deve spingere anche in allenamento. Ha fatto grandi cose, le ha fatte anche nell'ultima gara a Lecce".
Petagna rimarrà a Cagliari?
"Qualcuno ha detto il contrario? Soltanto chi non vuole stare con noi, se ci salveremo non sarà per gli undici che giocano ma per quelli che giocano meno. Questi ragazzi stanno dando tutti il 100%".
Le prossime?
"Ogni partita dobbiamo pensare che sia l'ultima, dobbiamo lottare, essere determinati, non prendere gol e ogni gara è difficile. Prima che arrivano le romane ci sono Frosinone, Torino".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA