Come bisogna impostare la partite per battere l'Empoli? Nicola: "Domani dovremo essere bravi in un aspetto"
—Quali spunti ha tratto dalla loro gara di Coppa Italia? "Hanno fatto un massiccio turnover, ergo ci aspettiamo interpreti diversi. Personalmente sono molto simile all'idea di gioco di Italiano: mi piace la verticalità e l'aggressività. Queste qualità le devi avere se vuoi avere la meglio su una squadra come l'Empoli. Dovremo essere bravi a non perdere lucidità in questo".
All'andata forse la peggiore performance del Cagliari. Quali sono le insidie della gara di domani? "Non è professionalmente giusto giudicare le dinamiche interne di un avversario. Ho allenato alcuni giocatori, sia giovani che esperti, vedi Esposito e Kouame (a cui eravamo interessati). All'andata abbiamo concesso poco, ma abbiamo pagato carissimo. Oggi l'Empoli non è cambiato sulla filosofia di gioco, all'epoca erano più brillanti di noi. Sappiamo di incontrare una squadra con dinamismo, ma noi abbiamo le nostre qualità".
"Gaetano è tra i più brillanti. Vi svelo le condizioni di Zappa e Luvumbo", Nicola fa il punto sugli infortunati alla vigilia della sfida con l'Empoli
—Come sta Gaetano? "È tra i più brillanti. Domani può giocare dall'inizio o subentrare".
Come stanno Zappa e Luvumbo? Che equilibri sta dando la difesa a 3? "È una strategia che mi piace e sta dando risultati, ma non mi concentro sul modulo. I ragazzi li vedo bene: interpretano correttamente quanto proviamo in settimana e cercano di migliorare senza accontentarsi. Zappa e Luvumbo lavorano a pieno regime come tutti. In questo finale possono arrivare ammonizioni o infortuni".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)