Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Cagliari, Nicola: “L’Atalanta non ha bisogno di cambiare, vi svelo i motivi”

Nicola Cagliari
Il tecnico dei sardi lascia delle dichiarazioni in vista del match difficile contro i bergamaschi
Giovanni Montuori

Il Cagliari si prepara ad una delle sfide più difficili della stagione contro l'Atalanta e, in vista di quest'incontro, il tecnico Davide Nicola ha condiviso le sue riflessioni sulla forza degli avversari e le caratteristiche della sua squadra. Di seguito le sue parole in conferenza stampa riportate da TuttoMercatoWeb.

"L'Atalanta gioca così da anni, non deve cambiare!"

—  

"L'Atalanta non dovrà dosare energie per il ritorno di Champions, è una squadra che gioca con questi ritmi da 7/8 anni, non ha bisogno di fare calcoli. Ha una rosa con elementi che possono metterti in difficoltà da un momento all'atro. Ti pressa, ti colpisce in contropiede, ha un palleggio di grande qualità. Ha un modo di giocare utilizzando un legame ben preciso intorno all'asse difesa-centrocampo-attacco. Sanno imbucare i mediani e creare superiorità numerica da ambo le parti del campo. Gasperini ha tutto l'interesse nel fare in modo che la partita possa andare dalla sua parte. Anche noi vogliamo portare la partita dalla nostra e cercare di far valere i nostri punti di forza".


Alla fine, ha condiviso il suo parere positivo sul progresso della sua squadra: "Ci stiamo impegnando nel fare le cose sempre meglio. Migliorare anche poco, ma in maniera costante è il nostro obiettivo. L'ambizione è quella di farlo sempre più, ci accorgiamo di quello che facciamo bene".