Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Di Nardo: “Sondaggio del Napoli per Buongiorno. Sull’allenatore del futuro…”

Di Nardo: “Sondaggio del Napoli per Buongiorno. Sull’allenatore del futuro…” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di TorinoGranata, l'opinionista di SportItalia si è espresso in vista del prossimo match tra la formazione partenopea e quella granata
Raffaele Troiano

Marco Di Nardo, giornalista di Calcionow e opinionista di SportItalia, è intervenuto ai microfoni di TorinoGranata, dove si è espresso sull'imminente sfida tra Torino e Napoli, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Di Nardo: "Buongiorno, c'è un sondaggio del Napoli. Sul futuro del club..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Marco Di Nardo ai microfoni di TorinoGranata: "Il Napoli arriva alla sfida contro i granata in una condizione psicofisica alquanto preoccupante. Ciò non dipende solo dai 28 punti in classifica quanto dall’intero andamento registrato fin qui dalla squadra. La leggerezza con cui si subisce e le difficoltà con cui si va in rete, sono la dimostrazione di una squadra che è a pezzi prima di tutto dal punto di vista mentale. C’è poi anche un aspetto fisico da considerare: questa squadra non corre più come nelle due precedenti stagioni. La mia speranza è che Pondrelli, soprattutto in questo mese, riesca a fare dei richiami atletici atti a dare alla squadra quella lucidità necessaria per ritornare ad esprimersi al meglio".


Su Mazzarri: "Dipende tutto da che tipo di progetto ha intenzione di portare avanti da giugno De Laurentiis. Evidentemente, l’obiettivo del presidente partenopeo è quello di ripartire da zero con un nuovo tecnico. Mazzarri può essere utile per la sua esperienza ma a patto che non ci si aspetti da lui i miracoli anche perché, se la situazione attuale è questa, non è per via delle sue scelte ma della società e di chi l’ha preceduto".

Sulla futuro della panchina azzurra: "Futuro partenopeo per Juric? Il tecnico croato è sempre stato molto stimato da Aurelio De Laurentiis e il lavoro che sta svolgendo a Torino è comunque buono. Dalle informazioni che ho però la rosa dei candidati, almeno per il momento resta comunque un’altra: Farioli, Palladino e Italiano. Ovviamente, tutto potrebbe cambiare nel corso delle settimane ma al momento mi sembra di dire che è impossibile vedere Juric sulla panchina azzurra nella prossima stagione".

Sul mercato degli azzurri: "Il Napoli è in questo momento alla ricerca di un difensore centrale ma deve essere giovane, che conosca il calcio italiano e soprattutto in linea con i parametri economici della società. Sotto questo aspetto, si potrebbe pensare anche a Buongiorno, su cui già si è fatto più di un pensierino e di un sondaggio. Certo, c’è da capire se c’è la possibilità di trovare l’accordo già a gennaio oppure si rinvierà tutto a luglio. Così, come bisognerà capire se si raggiungerà tra le due società un accordo prettamente economico oppure vi saranno inserite anche delle contropartite tecniche".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.