00:24 min
calcionapoli1926 interviste Buongiorno alla Rai: “Una cosa fa la differenza! Ora giochiamo con lo spirito giusto”

serie a

Buongiorno alla Rai: “Una cosa fa la differenza! Ora giochiamo con lo spirito giusto”

Bruno Stampa
Il difensore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai dopo la partita vinta in casa della Roma

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai dopo la partita vinta 0-1 in casa della Roma.

Buongiorno alla Rai: "Ok il modulo ma la differenza la fa l'intensità a smarcarsi. Conte? Mai persa la fiducia in lui"

—  

"Come spiegare la vittoria di stasera? Beh, sicuramente lo spirito… lo spirito che ci ha messo il gruppo in ogni contrasto, in ogni duello. La grande fase offensiva, ma anche quella difensiva che abbiamo fatto tutti insieme, perché — come dico sempre — quando si attacca e quando si difende lo si fa tutti e 11. Quindi sicuramente è stato quello che poi ci ha portato la vittoria. Modulo? Si, le distanze sono importanti. Poi riusciamo ad andare sui nostri avversari e poi, anche quando abbiamo la palla, certi movimenti ci vengono naturali. Però, come dicevo prima, secondo me la differenza la fa poi l’intensità con cui tutti gli 11 si muovono per smarcarsi, per ricevere palla. Gli attaccanti hanno cercato tante volte la profondità, sono riusciti a ricevere tante palle in profondità. Quindi è sicuramente su questo che dobbiamo continuare a lavorare, migliorare e continuare così. Fase difensiva? Come dicevo prima: è merito di tutti. Poi, per quanto riguarda noi difensori — o comunque tutta la fase difensiva — abbiamo cercato di andare a marcare a uomo ovunque… ovunque si muovessero. Secondo me anche questo, unito al fatto che poi siamo riusciti a vincere tanti, tanti duelli, ha portato al fatto che siamo riusciti a vincere. Rientro di Conte? Sicuramente eravamo tutti più sereni e ci siamo confrontati, abbiamo parlato. Come ho già detto, noi la fiducia nel mister l’abbiamo sempre avuta e continuiamo ad averla, come lui ce l’ha per noi. E quindi si trattava solo di chiarirci, di ricominciare a lavorare, di ricominciare a lavorare sodo e, per fortuna, siamo tornati… stiamo andando bene. Quindi siamo contenti".