01:05 min
calcionapoli1926 interviste Buongiorno: “Non abbiamo mollato. Contento per l’assist. Voglio tornare al massimo”

interviste

Buongiorno: “Non abbiamo mollato. Contento per l’assist. Voglio tornare al massimo”

Sara Ghezzi
Il difensore azzurro è intervenuto al termine della gara

Alessandro Buongiorno ieri è tornato in campo dopo mesi in cui ha affrontato alcune problematiche fisiche. Il difensore ha subito dimostrato il suo valore reagalando anche un assist ad Anguissa. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Radio CRC. A seguire le sue parole.

Buongiorno: "Non abbiamo mollato. Contento per l'assist. Voglio tornare al massimo"

—  

Su Napoli-Cagliari: "Siamo contentissimi di questa vittoria: abbiamo lottato fino alla fine, senza mai mollare. Assist? È stata un’emozione unica. Dopo essere rientrato in campo dopo un po’ di tempo a causa dell’infortunio, sono stato contento di aver fatto l’assist. La cosa più importante, però, erano i tre punti: ce ne andiamo con la consapevolezza di non aver mollato, però di poter ancora migliorare".

Sulle sue condizioni: "Le mie condizioni? Mi sento bene, ho lavorato tanto in questi mesi per tornare al massimo, per farmi trovare pronto. Io voglio dare il massimo per i compagni, per il mister e per i tifosi: sono contento di essere tornato, voglio dare il mio contributo alla squadra."

Sulla fase offensiva: "Sicuramente ci sono dei movimenti da migliorare in fase offensiva. La cosa positiva è che non abbiamo perso la testa per cercare di fare gol, abbiamo sempre tenuto sotto controllo la partita. Anche gli attaccanti hanno fatto un ottimo lavoro in fase difensiva: sfrutteremo queste due settimane per lavorare".


Su Lukaku: "Lukaku? È sempre con noi, dedichiamo questa vittoria a lui. Lo sentiamo sempre, ci manda un messaggio anche prima di ogni partita. Lo aspettiamo".

Sui tifosi: "Siamo contentissimi per la presenza dei tifosi, per il loro supporto ed amore. Ce lo dimostrano ogni giorno e ci danno la spinta per migliorarci e dare il massimo".