L'ex portiere della Nazionale ha lasciato alla Luiss alcune dichiarazioni sulla lotta al titolo. Presente anche uno studente speciale
Gianluigi Buffon ha incontrato gli studenti di Sport Management alla Luiss Business School. Tra loro anche Kalidou Koulibaly, presente in veste di allievo. Durante l'incontro, come riportato dal Corriere della Sera, l'ex portiere ha parlato anche della corsa scudetto e del Napoli di Conte.
Buffon prof e Koulibaly studente: simpatico siparietto alla Luiss Business School
—
Così il portiere si è rivolto all'ex Napoli: "Ti mando un abbraccio forte, a parte che mi sembri Lilian Thuram, stessi occhialini… volevo dirti che ti ricordo sempre con piacere perché sei stato un avversario sempre molto corretto e molto degno al di là della rivalità che c’era in quel momento tra Juve e Napoli e infatti spesso ci trovavamo fuori dallo spogliatoio". Allora Koulibaly: "Gigi sei una leggenda, sappiamo tutti la persona che sei, a parte la rivalità che c’era tra Juve e Napoli, però sei un esempio anche per me. Grazie alla Luiss perché anche io sto facendo i miei corsi online. Ho una partita stasera quindi non posso seguire il corso, sono collegato. Volevo sapere come vedi questa cosa del management nello sport perché io ho comprato una società in Francia che è in quinta o sesta divisione, ma vogliamo crescere. Sto seguendo i corsi per me è come tornare a scuola, ho dei docenti che mi fanno capire bene le cose, e sono fortunato. Grazie per i consigli che mi hai dato tu e anche Chiellini, auguri per la vostra carriera futura, state facendo cose bellissime e speriamo di vederci presto”. Buffon ha risposto: “Hai fatto una cosa bellissima prendere una squadra e gestirla come se fosse un’azienda. Con le competenze che ha avuto gente come te, in più con l’umiltà di aggiungerci dei corsi, gente come te potrebbe veramente diventare il nuovo imprenditore in ambito calcistico, perché è l’ambito che conosciamo meglio. Penso che hai fatto qualcosa che ti potrà divertire e ti divertirà, in più potrebbe diventare anche un business incredibile”.