Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bucchioni: “Pizzul un fenomeno. Napoli-Fiorentina? La Viola ha un punto di forza”

bucchioni pizzul napoli fiorentina
Il commento del giornalista sulla lotta Scudetto e sulla prossima gara dei partenopei
Francesco Iodice

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Enzo Bucchioni per parlare della corsa Scudetto e della prossima sfida tra Napoli e Fiorentina.

"La Juve è tornata in corsa", le parole di Bucchioni

—  

“Chi ha conosciuto Pizzul nel privato sa che persona è scomparsa oggi. Ho avuto la fortuna di imparare tanto da lui, era e continuerà ad essere un monumento nella sua semplicità. Oggi vedi tanti gasati che pensano di essere dei fenomeni, lui lo era davvero e lo era tenendo sempre un profilo sobrio ed elegante. Ormai i telecronisti sono tutti al servizio dei personalismi, mentre lui era sempre un passo dietro e al servizio degli ascoltatori. Napoli-Fiorentina? È la classica partita da tripla, ma la Fiorentina è una squadra strana quest’anno. Può battere l’Inter 3-0 e perdere contro il Monza. Non ha un grande gioco o una grande personalità, si affida molto a difesa e contropiede. I punti sono stati tanti finora, ma è strano perché non ho mai visto la Fiorentina giocare bene finora. Ha un grande attaccante e un grandissimo portiere: Palladino ha costruito un gioco poco moderno, ma efficace. Conte sa che non dovrà farsi imbucare alle spalle, senza mai concedere contropiedi. Domani la Viola sarà in Grecia per la Conference League e questo si farà sentire. Palladino ricorda un po’ il nuovo Allegri, visto che la sua Fiorentina si affida molto al talento dei propri giocatori e meno ad un collettivo di gioco. Uno Scudetto per 4? Dopo aver visto la Juventus contro il Verona, direi di sì. Ho visto una squadra furiosa e vogliosa di aggredire l’avversario e rifarsi della doppia eliminazione in coppa. Ora lo Scudetto diventa un obiettivo e la Juventus ha comunque signori giocatori. In 11 partite finali ora può succedere di tutto, a partire dallo scontro diretto con l’Atalanta. Napoli e Inter poi non stanno scappando e Inzaghi ha tanti impegni da rispettare tra Champions e Coppa Italia”.


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News