Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bucchioni: “Il Napoli non fa paura, vi svelo dove la Fiorentina può far male a Conte”

gattuso napoli spalletti
Il giornalista fiorentino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Enzo Bucchioni, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno, soffermandosi sulla sfida tra Fiorentina e Napoli, in programma sabato alle 18.00.

"La Fiorentina non deve temere nessuno, contro le grandi la squadra ha ottenuto molti punti. Il Napoli non fa paura, ha personalità, in primis Conte ma credo che sarà una partita alla pari. Al Franchi credo che saranno gli azzurri a dover fare la partita, e in contropiede loro soffrono. La Fiorentina con questa palla verticale ha messo in difficoltà tutti. Il centrocampo può soffrire i cambi di passo, Lobotka-Anguissa e McTominay è un reparto completissimo. Per me quello è il migliore in Italia, assieme all'Inter. Non devi farli mettere in moto, dobbiamo cercare l'equilibrio. Beltran in questo momento da sottopunta Beltran è migliore di Gudmundsson.


Gudmundsson? Nei 90 minuti delle gare del Genoa lo trovavi sempre. Io questo giocatore ancora a Firenze non l'ho visto. Non ha fatto la preparazione, si è infortunato, c'è stato il processo, poi è tornato ed a Lecce si è rifatto male. Non è pronto, lui dovrà rifare una preparazione invernale. Per me è solo un problema fisico. Abbiamo visto che quando è partito dall'inizio dopo 50 minuti viene tolto. Non è un giocatore che gioca da fermo. Alla squadra servono anche delle rotazioni, abbiamo perso a Cipro. Se non immetti qualità non puoi stare a quei livelli. Pablo Marì sarà fondamentale, Comuzzo e Ranieri stanno giocando da inizio anno. Lo spagnolo diventa il centrocampista aggiunto, ha piede. Con lui si può tornare anche con la difesa a tre".