- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Il giornalista Enzo Bucchioni ha analizzato tutte le indicazioni derivanti dalla vittoria del Napoli contro il Genoa, gol di Hojlund compreso
Enzo Bucchioni, giornalista, ha analizzato nel suo editoriale per TuttomercatoWeb i verdetti che ha lasciato in eredità la sesta giornata di Serie A. C'è spazio naturalmente anche per il Napoli, che va alla seconda sosta della stagione da capolista, insieme alla Roma.
"Il Napoli e la sorprendente Roma che batte la Fiorentina in crisi a Firenze, invece tengono botta. Nelle difficoltà, ma vincono e restano in testa alla classifica. Conte ha pensato bene di tornare al 4-3-3 dello scudetto con la clamorosa esclusione di De Bruyne, il migliore in Champions. Non serviva farlo riposare, c’è la sosta. Le difficoltà sono state superate grazie al ritorno del 4-1-4-1 e del belga che ha regalato assist a piacere. Conte deve risolvere la situazione, quello che non si ritrova non è De Bruyne, ma McTominay che non è più centrale nel gioco è s’è intristito. Comunque il Napoli l’ha vinta con i colpi dei suoi giocatori migliori (Anguissa) e il carattere. Hojlund è tornato il killer dei tempi dell’Atalanta, va a finire che il Napoli senza Lukaku c’ha guadagnato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA