- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Alessandro Buongiorno of SSC Napoli battles for possession with Riccardo Orsolini of Bologna FC during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Pasquale Salvione, giornalista del Corriere dello Sport, soffermandosi su Bologna-Napoli.
“Il Napoli con il 4-3-3 è un’altra squadra. Sono tornati degli automatismi da Scudetto e lo si è visto contro il Milan. La fascia sinistra è stata ricostruita dopo mesi che era scomparsa con gli infortuni di Neres e Olivera. Quella destra, invece, resta la grande certezza del Napoli e il primo gol lo testimonia. Ci sono dei demeriti nelle scelte di Conceiçao, ma Conte è stato bravo a sfruttarle tutte. La rinuncia a Leao è stata inspiegabile e nel secondo tempo il suo ingresso ha cambiato la partita. La differenza tra il Napoli e le altre big, oggi, però sono i cambi. La panchina sta dando poco a Conte, mentre l’Inter ha vinto la partita con due seconde linee come Frattesi e Arnautovic.
Bologna-Napoli? Sarà una sfida tremenda. È la miglior squadra del campionato oggi, ha un entusiasmo e una qualità invidiabile. Il Napoli affronta il Bologna nel momento peggiore, ma tutte le avversarie sono difficili e non bisogna pensarci troppo. Conte ha raccolto un solo punto tra Como e Venezia, a testimonianza di ciò. Se il Napoli migliora sé stesso, può vincere contro chiunque. Anche perché dopo arriveranno tante squadre in piena lotta salvezza. Ammonizione a Conte? C’è tanta tensione agonistica a questo punto del campionato. Gli arbitri perdonano molto nel corso della stagione, ma a volte non possono voltarsi dall’altra parte. Lo stesso è successo anche a Milano con Inzaghi, poi dipende da arbitro ad arbitro giudicare. C’è chi è più permaloso”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA