- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
PARMA, ITALY - FEBRUARY 22: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, speaks to the media prior to the Serie A match between Parma and Bologna at Stadio Ennio Tardini on February 22, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Bologna ha vinto per 2-0 su un campo ostico come quello del Cagliari di Pisacane, che senza Anguissa, avrebbe fermato anche il Napoli al Maradona. Italiano, allenatore rossoblù, in conferenza stampa ha mostrato tutta la sua soddisfazione. Di seguito quanto affermato.
"Stiamo confermando i buoni segnali giá mostrati: vuol dire che stiamo iniziando a maturare e crescere. Bravi a portare a casa questa trasferta, ora testa a Bucarest, dobbiamo cercare di fare bene. Orsolini? Ormai è arrivato a scollinare dal punto di vista della mentalità: questi sono numeri importanti per un esterno. Quest'anno sta ulteriormente crescendo anche in Nazionale: oggi vederlo entrare da subentrato in questo modo mi dà una grande soddisfazione. All'inizio del campionato abbiamo trovato delle difficoltà anche per il calendario e per la condizione, ma ora va sempre meglio: possiamo fare sempre di più. Vincere in un campo come quello di Cagliari mi conforta molto: è sempre un ambiente molto difficile. Sono tre punti importanti e li dedichiamo a leggende del grande Bologna come Pivatelli. Il momento decisivo? La parata di Ravaglia su Felici è stata molto importante, poi abbiamo ben interpretato la ripresa facendo in modo che il Cagliari non si riaccendesse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA