- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
La replica di Biasin a Juan Jesus non si è fatta attendere: attraverso un post su X, il giornalista ha chiarito la propria posizione
Fabrizio Biasin, noto giornalista, su Tuttomercatoweb ha fatto il punto su Napoli e Milan nel suo editoriale. Di seguito le sue parole:
"Il qui presente pelatissimo vi ammorba da tempo con le sue considerazioni sul Milan di Allegri. E quindi “anche se la rosa sembra più debole di quella dell’anno passato vedrete che con Allegri…” e “è più importante avere giocatori funzionali piuttosto che giocatori forti, soprattutto se quelli forti non sono sintonizzati” e “Rabiot, arrivato per una serie di combinazioni astrali, è il sarto perfetto per la stoffa di Max” e altre facezie assortite. E, niente, confermo tutto: prima di inizio stagione pubblicai la mia griglia con il Milan al primo posto, non so se azzeccherò il pronostico ma continuo a pensare che Allegri saprà portare a Milanello tanti tanti punti.
Antonio Conte non è un pirla. Dico sul serio. È un grande allenatore e allo stesso tempo un eccellente comunicatore. Conosce il calcio meglio di chiunque altro e sa come e quando dire determinate cose. Queste, per dire: “Abbiamo fatto un mercato riempiendo una rosa che non esisteva, che sia importante è tutto da dimostrare. Per noi sarà l’anno più complesso in assoluto: le altre hanno rose strutturate, noi no. Il mercato è importante a livello numerico, poi se spendi 150 milioni vuol dire che hai speso per 9 giocatori 15-20 milioni. I calciatori importanti sono altri, da 50-60 milioni. Hojlund è un ragazzo di 22 anni che allo United non giocava, questa è la realtà dei fatti”. Ecco, solo chi non conosce Conte può pensare che tutto questo sia frutto dell’improvvisazione e non ti una strategia stra-collaudata: il tecnico campione d’Italia sa come distribuire le pressioni e lo fa con maestria. Risultato? Alla fine quasi sempre i suoi avversari si arrabbiano e lui… gongola. Mica scemo…
© RIPRODUZIONE RISERVATA