- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Il giornalista Fabrizio Biasin ha criticato duramente il tecnico del Napoli Antonio Conte a proposito del rigore concesso agli azzurri
Fabrizio Biasin, giornalista, ha scritto un editoriale per Tuttomercatoweb con i pensierini di fine anno. Tra i 10 punti vengono menzionati anche il Napoli, Conte, Hojlund, McTominay, De Laurentiis. Di seguito quanto analizzato dall'opinionista.
"Meno male che esistono Conte, Chivu e Allegri che si punzecchiano. Il calcio italiano è anche questa cosa qua. E lo fanno perché sanno perfettamente che in Italia, gli equilibri, si spostano minimamente anche fuori dal campo e figuriamoci se la lotta è punto a punto. Chi dice “Che volgarità, che tristezza, che pochezza” lo fa per auto-celebrarsi e finge di non capire in che mondo si trova".
"Rasmus Hojlund è forte. E fin qui ce ne siamo accorti tutti. Ma è soprattutto il simbolo del 2025 targato Napoli. E voi direte: “E McTominay? E Conte?”. E avete ragione. Ma il danese rappresenta meglio di chiunque altro lo spirito e le intenzioni di De Laurentiis: Lukaku si fa male, tocca trovare un’alternativa, il club prende la migliore cacciando decine di milioni. Napoli è diventata grande e, sì, è già di gran lunga al livello di Inter, Juve e Milan. Altroché se lo è".
© RIPRODUZIONE RISERVATA