Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Biasin: “Conte attacca Marotta ma non è coerente. Ricordate cosa fece ADL?”

ultimissime calcio napoli

Biasin: “Conte attacca Marotta ma non è coerente. Ricordate cosa fece ADL?”

biasin conte rigore
Le parole del noto giornalista
Giovanni Montuori

Fabrizio Biasin, noto giornalista, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb ha commentato la diatriba tra Conte e Marotta. Di seguito un estratto:

"Poi c'è il "fuori campo" dell'ex ct e su quello ognuno ha la sua legittima opinione. Noialtri ci permettiamo di muovere degli appunti:


  • Non è piacevole sentire un allenatore che per esaltare se stesso dimentica chi ha lavorato insieme a lui e/o sminuisce i suoi colleghi ("io ho riportato l'Inter alla vittoria (...) L'Inter da anni è la più forte ma ha vinto meno del previsto").
  • Non è coerente dire "L'Inter degli ultimi anni è la più forte" se è vero come è vero che a suo tempo proprio lui la abbandonò in nome - a suo dire - della competitività smarrita.
  • Non è coerente (e due) parlare di var che per il bene del calcio "deve intervenire sempre per correggere gli errori" (un anno fa dopo Inter-Napoli) e tacere per il legittimo bene personale dopo Napoli-Inter.
  • Non è coerente (e tre) se dice - parole di ieri -
  • '...Spero che certe lamentele non condizionino

    Rocchi: se un presidente si lamenta dà un indirizzo importante e non va bene". E si dimentica che meno di un anno fa patron De Laurentiis, proprio dopo Inter-Napoli, disse così: "E' necessario fare in modo che non si alimentino sospetti e dubbi, e il rispetto, come sottolineato da Rocchi, dev'essere reciproco per evitare, come ha detto lui, che si incendi il campionato (...) È noto che spesso gli arbitri in campo non sono favorevoli all'intervento degli arbitri del Var, perchè le correzioni delle loro decisioni gli tolgono autonomia e credibilità. Tuttavia, di fronte a episodi eclatanti e a errori palesi, il Var deve intervenire, almeno richiamando l'arbitro alla visione di quanto è accaduto al monitor. Questo per il bene del calcio". Eh...".