Il giornalista della Gazzetta dello Sport racconta un episodio avvenuto nel corso del match disputatosi domenica al Maradona
Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport, si è espresso in merito alla sfida andata in scena domenica sera al Maradona, ovvero quella tra Napoli e Milan e l'ha fatto nel corso del podcast "La Tripletta". Non manca anche qualche considerazione in merito alla lotta scudetto, che vede coinvolte la compagine partenopea e l'Inter. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.
Sulla concretezza del Napoli di Conte
—
“Al 35esimo minuto del primo tempo Antonio Conte chiama Politano e gli dice: "Se giochiamo bene, andiamo in porta tutte le azioni". Questo direi che apre e chiude, dice molto di quello che è il Milan oggi. Va detto poi che nel secondo tempo il Milan ha fatto molto bene. A fine partita expected goals sono 2.69 Milan e 0.96 Napoli. Quindi teoricamente il Milan avrebbe vinto la partita delle occasioni, poi il calcio è un’altra cosa. Fa capire che il Milan ha un sacco di problemi e non c’è un verso di risolverli. C’è un momento in cui Politano sta già attaccando l’area e Pavlovic fa il movimento del tutto contrario, Theo è girato dall’altra parte e Gabbia è un po’ morbido anche se meno colpevole".