- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Ottavio Bianchi, doppio ex (allenatore) di Napoli-Roma, match che si giocherà domani alle ore 20.45 allo stadio Maradona, ha rilasciato un'intervista a La Repubblica. Il focus è proprio sulla super sfida valida per la 25esima giornata di Serie A. Di seguito le dichiarazioni salentini.
"È una domanda da un milione di dollari, lo sanno soltanto i due allenatori. Il Napoli ha i soliti problemi di infortuni e il futuro in campionato degli azzurri dipende dai recuperi che saranno decisivi. La Roma sta lavorando molto bene con Gasperini e i risultati sono abbastanza evidenti. Per me da sempre è una sfida con tanti significati. Lo considero da sempre il derby del Sud. Quando allenavo io, c’era grande attesa e non credo sia cambiato molto".
"Il Napoli ha fatto benissimo il primo anno con Conte. È un allenatore preparato e non molla mai. La doppia eliminazione dalle Coppe, Champions League e Coppa Italia, è sicuramente pesante. Gli infortuni hanno influito, ma sarebbe presuntuoso da parte mia elencare i motivi che non conosco".
"Gasperini è una garanzia sotto questo punto di vista e lo sta dimostrando anche in giallorosso. Il merito è anche di un progetto importante con una solidità societaria che fa la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA