16:02 min
calcionapoli1926 interviste De Leo: “Napoli un esempio! Beukema-Partenope? Matrimonio perfetto. Su Conte…”

ultimissime calcio napoli

De Leo: “Napoli un esempio! Beukema-Partenope? Matrimonio perfetto. Su Conte…”

Alex Iozzi
Dall'impegno di campionato col Torino all'impatto del centrale olandese avuto con la realtà campana: l'analisi del ct di Malta sui principali temi d'attualità in casa partenopea

Emilio De Leo, commissario tecnico di Malta, è intervenuto sulle frequenze di 1 Station Radio, durante la trasmissione "1 Football Club". Nel corso del collegamento, il ct della nazionale maltese ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

"Torino avversario difficile, ma Conte sa come vincere. Beukema-Napoli? Matrimonio perfetto!", le parole di De Leo a 1 Station Radio

—  

Per quanto riguarda la partita del Napoli contro il Torino, che gara si aspetta? E il fattore “ex” può essere determinante? "Mi aspetto la solita partita del Torino: intensa, combattuta, con tante situazioni ‘sporche’. Il pubblico granata spinge sempre molto e la squadra di Baroni lavora con grande aggressività. Sarà una gara difficile per il Napoli, ma credo che i partenopei stiano vivendo un momento di grande autostima. Se riusciranno a prendere subito in mano l’inerzia della partita, avranno buone possibilità di portare a casa il risultato".

Lei conosce molto bene la piazza granata. Anche quest’anno i tifosi protestano contro il presidente Cairo: questa situazione può trasformarsi in uno stimolo e rendere la gara una trappola per il Napoli? "Credo che tutte le gare in Italia siano potenzialmente delle trappole. Ci sono allenatori preparati, piazze esigenti, e la pressione è sempre alta. Detto questo, il Napoli mi sembra una squadra con idee chiare. Le squadre forti sono quelle che restano concentrate sui propri principi di gioco e non si fanno destabilizzare dal contorno. Il Napoli di Conte, da questo punto di vista, è un esempio: determinato, concreto e focalizzato sugli obiettivi".

Beukema sta rispondendo bene alle richieste di Conte? Come si sta adattando alla piazza Napoli?"Credo benissimo. Le qualità le aveva già dimostrate nelle scorse stagioni al Bologna, ma a Napoli non bastano solo le doti tecniche: serve anche sapersi adattare alle pressioni e alle aspettative di una piazza così esigente. Sta facendo molto bene, anche perché lavora con un tecnico che ha sempre un’identità chiara e definita. Conte è un allenatore che fa crescere i suoi giocatori e li porta a raggiungere gli obiettivi. Per questo dico che per Beukema è stata la scelta giusta: un matrimonio perfetto, la migliore decisione possibile per la sua carriera".