A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex arbitro Mauro Bergonzi. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
interviste
Bergonzi: “Giusto il rigore dato all’Atalanta. Il Napoli non deve temere nessuno”
Le parole di Bergonzi
"Credo sia stato un sorteggio fortunato, anche se bisognerà attendere lo stato di forma degli avversari da affrontare. Il Milan, tuttavia, incontrerà il Tottenham, l'avversario più complicato da superare. Il Napoli non deve temere nessuno, è un club davvero forte. L'Inter è superiore al Porto, può raggiungere i quarti di finale. Interessanti sono anche Psg-Bayern e Liverpool-Real Madrid. Il Club Brugge incontrerà il Benfica. Bisogna essere forti in questa competizione, ma anche fortunati, ci sono tante variabili da considerare. La pausa Mondiale sarà rilevante".
Episodi in Milan-Spezia
"Fabbri è un arbitro internazionale, ha diretto gare anche molto agevoli quest'anno, all'estero non è impiegato tanto. Si è perso nel corso della gara, ad oggi non riesce a trovare continuità di rendimento. In occasione del gol annullato a Tonali, c'è stato un intervento a centrocampo, avrebbe dovuto fischiare già prima che il calciatore arrivasse in rete. Da quel momento in poi ha perso la bussola, il controllo della sfida. Si tratta di un arbitro internazionale, è necessario avere personalità per dirigere bene le partite".
Episodi in Juve-Inter
"Per quanto concerne l'Inter, è complicata come situazione da gestire. Secondo il regolamento, è corretto aver annullato la rete di Danilo, perché non si può segnare con la mano. Ma dal campo l'episodio è difficile da giudicare, il Var Di Paolo ha annullato la rete, ma all'attivo ha solo 4 gare di Serie A. In campo Doveri, invece, è credibile, il più bravo in Serie A. Mi sarebbe piaciuto tanto vedere il direttore di gioco andare a rivedere il gol e non annullarlo".
Su Atalanta-Napoli
"È corretto il penalty concesso all'Atalanta, il gesto di Osimhen non è congruo. Mariani ha diretto benissimo la partita, i tre big match di Serie A sono stati assegnati ai migliori fischietti del campionato. Fuori dal campo è diventato un circo mediatico pazzesco, si dovrebbe tendere a non fomentere situazioni simili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA