Beppe Bergomi, noto opinionista di Sky Sport, è intervenuto come di consueto nella domenica sera di Sky Calcio Club. Focus del suo intervento lo straordinario momento vissuto dal Napoli di Luciano Spalletti in questa stagione, sia in Serie A che in Champions League.
interviste
Bergomi: “Napoli? Voglio vederlo nelle difficoltà, oggi hanno più cambi. Su Kim…”
Bergomi analizza le prestazioni del Napoli di Spalletti
Di seguito quanto dichiarato durante la trasmissione:
"Posso dire che è una squadra consapevole. Luciano dev'essere bravo perché questo sarà un anno particolare: arriveranno i momenti di crisi e lì voglio vedere come il Napoli saprà risolvere le situazioni. In questa stagione devi riprenderti subito e il Napoli è migliorato con i cambi, senza nulla togliere a quelli che sono andati. Quelli che sono arrivati sono calciatori in crescita, da Kvara a Kim e Raspadori. Kim non è come Koulibaly, ma l'attenzione che ci mette è incredibile. Fa tutte gare da 6,5".
Sul centrocampo
"È assortito bene, sa smarcarsi e ha accelerazioni. Anguissa ha fisico e inserimento, mentre Zielinski fa da raccordo. Ti dà densità ma si avvicina anche alla punta. Sorprendente anche chi entra: Lozano, Politano... l'anno scorso non c'era tutta questa profondità di rosa nei cambi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA