Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bergomi: “Ecco il mio pronostico per Napoli-Juve. Osimhen sarà l’MVP della gara”

napoli bergomi inter koulibaly italia
Le parole di Bergomi

Francesco Casillo

Beppe Bergomi è intervenuto ai microfoni de TuttoSport. L'ex calciatore neroazzurro ha detto la sua sul big match che andrà in scena tra Napoli e Juve e non solo. Bergomi ha difatti sottolineato come Osimhen sarà l'arma in più per gli azzurri.

Bergomi: "Osimhen sarà il calciatore decisivo. Ecco come finirà Napoli-Juve"

napoli osimhen
—  

Di seguito ecco quanto dichiarato da Bergomi al noto quotidiano sportivo: "La Juve è sempre dentro la partita, non hai mai il dominio contro di loro. Magari ti lasciano il pallino ed il possesso, ma come hanno fatto con l'Inter, ti sanno punire e far male. Dovranno però accettare l'uno contro uno con Osimhen e potrebbe essere il miss match decisivo. Se però gli togli profondità il nove fa fatica. L'Inter ad esempio lo ha fatto ed il nigeriano è stato asettico. Con la Samp è invece andato molto bene. Sa segnare di testa, ti salta in velocità e sa puntare l'uomo. Servirà tanta concentrazione e bisognerebbe anticiparlo. 

Anche la difesa azzurra sta facendo bene. Kim è un soldato: gli dici fai questo e lui lo fa alla perfezione. Uno di quelli determinati, che lotta su ogni pallone. Un acquisto azzeccato. Rrahmani è meno veloce ma ti dà più sicurezza: i due insieme si completano. In fascia Di Lorenzo è una macchina. Un ragazzo serio, bravo in entrambe le fasi di gioco. Mario Rui è cresciuto tantissimo. Olivera e Juan Jesus si fanno trovare sempre pronti. Insomma, è un bel reparto difensivo.

Se giocassi oggi sarei un Di Lorenzo. Mi rivedo tanto in lui. Per struttura fisica e ruolo. Oggi avrei agito da braccetto di difesa a destra o da terzino destro. 

Pronostico sul match? Prevedo pochi gol. Magari la Juve la sbloccherà su calcio piazzato o sarà il Napoli con una bella azione corale e vincere il match. Regnerà l'equilibrio, ma, fondamentalmente per me gli azzurri vinceranno lo Scudetto a fine anno".