01:00 min
calcionapoli1926 interviste Benvenuti: “Vergara è un giocatore maturo. Ora il Napoli deve fare una cosa”

interviste

Benvenuti: “Vergara è un giocatore maturo. Ora il Napoli deve fare una cosa”

Luca Buonincontri
Intervenuta a Radio Napoli Centrale, la giornalista di Mediaset si è soffermata sul talento classe 2003 e sulla squadra di Conte

Francesca Benvenuti, giornalista Mediaset, è intervenuta a Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, toccando diversi temi. Dal momento attuale degli azzurri, ai tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa, fino ad arrivare a Vergara e tanto altro ancora. Di seguito le dichiarazioni salienti.

Sul momento del Napoli

—  

"Il Napoli è esausto. L'uscita dalla Champions può essere letta come leggero sollievo. Ieri c'erano tutte le attenuanti del caso, ma bisogna chiedersi cosa non sia andato in questa Champions. Il giudizio è appesantito da questo andamento. Il Chelsea ha un coefficiente di difficoltà alto. Ma penso alla trasferta di Lisbona, la partita in casa contro il Francoforte. Conte ha collezionato 4 eliminazioni in Champions League alla prima fase ed è quinto nella classifica degli allenatori con più eliminazioni. Il valore di Conte, di costruire i successi sulla ferocia, stress alla lunga mostrano delle crepe. In una competizione come la Champions, dove le variabili sono maggiori e gli avversari più forti, le aspettative non vengono rispettate".

Cosa devono fare ora gli azzurri

—  

"L'emergenza dovrà pure finire. Mi aspetto di rivedere Anguissa e Politano. Prima o poi si svuoterà questa infermeria. Mi aspetto anche qualcosa dal mercato. Sono andati via due giocatori, hai due fuori rosa e non capisco cosa sia successo con Beukema, con la sua involuzione resta un mistero. Secondo me Conte non cambierà quasi nulla contro la Fiorentina. Magari può inserire Beukema e fare un terzetto di difesa con Beukema, Buongiorno e Olivera. C'è una grande urgenza, penso che Giovane venga inserito in tempi rapidi, ma non me l'aspetto subito titolare. Altra brutta notizia della partita contro il Chelsea è legata al minutaggio di Lukaku: è aumentato solo di cinque minuti".

Su Vergara

—  

"È un giocatore con personalità, maturo. Ha fatto un salto mentale, ha 23 anni e non è così giovanissimo. Non ha fatto una piega, è un indice importante, di intraprendenza. Deve avere il tempo di maturare e non montarsi la testa. Mi è dispiaciuto un po' che Antonio Conte abbia detto che Vergara giochi perché non giocano gli altri come De Bruyne e Anguissa. Darei molto valore all'ancora di salvataggio del ragazzo, ma anche alla costruzione".