- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
LEICESTER, ENGLAND - APRIL 12: Rafael Benitez, Manager of Newcastle United celebrates following his sides victory in the Premier League match between Leicester City and Newcastle United at The King Power Stadium on April 12, 2019 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Ross Kinnaird/Getty Images)
Rafa Benitez, ex allenatore di Inter e Napoli, su La Gazzetta dello Sport ha analizzato la Supercoppa italiana e il nuovo Napoli di Conte.
"C’è la crema del calcio italiano, manca solo il Napoli. Inter-Atalanta è una semifinale di lusso: giocano le squadre che, insieme agli azzurri, stanno dando uno strappo alla Serie A. Non si arriva lassù per caso, con 41 e 40 punti. Saranno loro a giocarsi lo scudetto, anche se è ancora presto per fare previsioni definitive. Sulla carta, leggendo gli organici, i campioni d’Italia hanno qualcosa in più, ma questa sfida promette grande spettacolo". "Una sta portando avanti un percorso importante con Inzaghi, al suo quarto campionato: ci arriva con il titolo e con il ricordo della finale Champions del 2023. Conte ha appena riavviato il Napoli, l'ha trovato in difficoltà per il decimo posto, però ha avuto al fianco De Laurentiis che ha investito per l'Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA