- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
EINDHOVEN, NETHERLANDS - OCTOBER 21: Kevin De Bruyne of Napoli in action during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD3 match between PSV Eindhoven and SSC Napoli at PSV Stadion on October 21, 2025 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
il Dr. Kristof Sas, medico della nazionale belga, ha parlato al Nieuwsblad. Ecco le sue parole riprese dal Napolista sull'infortunio di De Bruyne.
«Ora, non c’è nessuno nel nostro Paese migliore di Geert in termini di competenze ed esperienza.» Si dice che abbia le mani d’oro. «Tecnicamente perfetto», definisce Sas il suo lavoro. «È molto organizzato. Un perfezionista. Dà il buon esempio e mantiene sempre la calma durante le operazioni. Geert non urla. Si aggiorna costantemente e forma anche gli altri. Le persone vengono da lui dall’estero per imparare.» Declercq ha anche consultato Sas sul caso di De Bruyne. «Si tratta di un infortunio recente e non ha nulla a che fare con l’intervento precedente. Anche quello è andato a buon fine. Quindi “recidiva” non è il termine corretto per descrivere ciò che De Bruyne sta pianificando ora. Vorrei chiarire questo equivoco», ha detto Sas. «Questa volta la lesione è in una posizione diversa, il che è una buona notizia per la procedura. Di solito non si ricorre all’intervento chirurgico per una lesione muscolare, a meno che non sia stato interessato un tendine. Ma non posso dire altro su questo caso.»
© RIPRODUZIONE RISERVATA