Rudi Garcia, commissario tecnico della nazionale belga, ha tenuto la (consueta) conferenza stampa pre-partita alla vigilia della sfida con il Liechtenstein, avversaria dei Diavoli Rossi nel Girone J delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. Durante l'incontro con i giornalisti, il fu mister azzurro si è soffermato, mediante le seguenti dichiarazioni, sull'infortunio di Romelu Lukaku (rimediato nell'amichevole svoltasi in data 14 agosto 2025 tra Napoli e Olympiakos durante l'annuale ritiro dei partenopei a Castel di Sangro) e, di conseguenza, sui possibili tempi di recupero.

nazionali
Belgio, Garcia: “Infortunio Lukaku? Giusto non operarsi! Ma c’è una possibilità”
"È possibile che non sia disponibile per le qualificazioni Mondiali", Garcia commenta (in modo amaro) l'infortunio di Lukaku
—"Lukaku? Vogliamo riaverlo il prima possibile, ma c'è la possibilità che non lo utilizzeremo nelle qualificazioni ai Mondiali di quest'anno. Quando ho parlato con lui, si è mostrato positivo: ha uno spirito combattivo ed è già impegnato con la riabilitazione. Operazione? Penso che la scelta di non farlo sia stata giusta: ha un'età in cui un intervento chirurgico potrebbe significare un'assenza più lunga. Totti ha vissuto la stessa esperienza alla Roma. Cercheremo di qualificarci senza di lui, anche se verrà a trovarci qualche volta. L’assenza di Romelu non cambierà molto il nostro gioco: avremo molto possesso palla contro squadre che cercano il contropiede. Lo abbiamo già fatto in passato, ma dovremo dimostrare di poter segnare anche senza Lukaku: abbiamo la qualità necessaria per riuscirci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

