00:17 min
calcionapoli1926 interviste Belgio, Garcia alza la voce: “Vogliamo vincere. Critiche? Qui sembrano tutti CT ”

interviste

Belgio, Garcia alza la voce: “Vogliamo vincere. Critiche? Qui sembrano tutti CT ”

Angelo Salzano
Dopo lo 0-0 con la Macedonia del Nord, i Diavoli Rossi cercano riscatto contro il Galles. Il CT: “Sarà una partita diversa, loro giocano con intensità e spirito britannico.”

Dopo lo 0-0 con la Macedonia del Nord, i Diavoli Rossi cercano riscatto contro il Galles. Il Belgio vuole subito voltare pagina dopo lo scialbo pareggio con la Macedonia del Nord. Domani, nell’ultimo impegno della sosta per le nazionali di ottobre, la squadra di Rudi Garcia affronterà il Galles in una sfida chiave per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Belgio, Garcia in conferenza stampa

—  

Sarà una partita diversa. Il Galles è più offensivo, è un gruppo unito, con il classico spirito combattivo britannico. Vogliono giocare a calcio, con intensità.”

Garcia ha poi invitato la squadra a ritrovare il gol e la leggerezza nel gioco: Dobbiamo dimostrare che sappiamo segnare. Anche contro la Macedonia abbiamo avuto occasioni. Domani l’atmosfera sarà fantastica: dobbiamo divertirci e imporre il nostro calcio”.

Sulla possibilità di accontentarsi di un punto, il CT è stato categorico: “Abbiamo tutto per vincere. Se non ci riusciremo, almeno dobbiamo portare a casa un punto, utile per restare primi nel girone. Ma non giocheremo per il pareggio, non è nel nostro DNA. Vogliamo vincere, con entusiasmo, cuore e testa”.


Infine, un passaggio sulle critiche ricevute per le sostituzioni: Mi viene da ridere con certi commenti. Prima, secondo i media, qualcuno non dovrebbe neanche essere convocato, poi ci si chiede perché non è entrato. Bah, sono abituato. Critiche e pressione fanno parte del gioco. È il destino di un allenatore: quando la squadra non vince, la colpa è sempre sua. Non do importanza a queste cose, resto concentrato sulla partita e sul mio gruppo”.