00:10 min
calcionapoli1926 interviste Bazzani: “Crescita esponenziale di Hojlund, ora il Napoli è pericoloso nei duelli”

interviste

Bazzani: “Crescita esponenziale di Hojlund, ora il Napoli è pericoloso nei duelli”

Samuele Di Pinto
Il commentatore di DAZN elogia la crescita dell'attaccante danese

L'ex calciatore Fabio Bazzani ha commentato la prestazione da MVP di Rasmus Hojlund contro la Cremonese ai microfoni di DAZN, durante la trasmissione 4-3-2-1.

Bazzani: "Hojlund è cresciuto tantissimo, ora è pericoloso affrontare il Napoli negli uno-contro-uno"

—  

A seguire le parole del commentatore: "Hojlund ha avuto una crescita esponenziale, adesso gioca con una consapevolezza importante. Ma ha arricchito il bagaglio, il fatto adesso di essere un giocatore che spalle alla porta è un riferimento; la profondità la aveva già. E questo cosa comporta? Comporta che il Napoli è pericoloso da affrontare, perché oggi le squadre ti vengono a prendere, vanno ai duelli, e Hojlund spesso si trova in uno-contro-uno.

Lo abbiamo visto in Supercoppa: ha spaccato le partite. E cosa fai, rimani basso? Sa giocare anche spalle alla porta adesso, dentro l'area fa il colpo. E quindi diventa un giocatore difficilmente controllabile su una squadra come il Napoli che sa proporre anche altre frecce. Mancava questo step di riuscire a completarsi e ora l'ha fatto. Due gol di destro? Questa è ancora un'arma in più, significa che il piede debole tanto debole non è".