- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
MILAN, ITALY - JANUARY 23: Alessandro Bastoni of FC Internazionale attends before the Serie A match between FC Internazionale and Pisa SC at Giuseppe Meazza Stadium on January 23, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Massimiliano Esposito, allenatore, è intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Zero, durante la trasmissione "Napoli Magazine Live". Nel corso della diretta, l'ex attaccante azzurro ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".
"Paragone di Chivu tra Bastoni e Maradona? Non ha senso paragonare situazioni così diverse, accadute in momenti storici totalmente diversi. Andrebbero presi dei provvedimenti dopo quanto è accaduto, altrimenti diamo un brutto esempio ai giovani. Bastoni ha esagerato nella simulazione e nell'esultanza successiva, almeno lo ha ammesso. Inutile anche il paragone con Vergara, anche quella era una situazione diversa. La Federazione dovrebbe fare qualcosa, altrimenti non cambierà mai nulla.
Pareggio importante del Napoli contro la Roma? Gli azzurri stanno ottenendo punti in una situazione difficilissima. Anche lo stesso Conte si è stancato di parlare degli infortunati, ma parlare di calcio in questa situazione è difficile. Il Napoli è terzo con tutti questi problemi: con la rosa al completo, chissà che stagione sarebbe stata. Alla squadra e a Conte vanno fatti solo i complimenti. Ci aspettavamo di più a inizio stagione, soprattutto in Champions, ma tutto quello che arriverà in questo periodo sarà tutto un di più vista la rosa a disposizione.
Alisson Santos? Mi ha impressionato. Ha avuto subito un ottimo impatto. Il suo approccio è stato importante, poi il gol è stato un premio. Speriamo che possa diventare una pedina importante all'interno della lotta per la Champions League. Contro l'Atalanta sarà un'altra partita importante: una vittoria a Bergamo darebbe un segnale fortissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA